QUALITA’
La nostra politica sulla qualità
SOLAIO PLASTBAU METAL – LICENZA DI PRODUZIONE IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA
POLITICHE DELL’ORGANIZZAZIONE
politica per la qualità
La Direzione di Poliespanso s.r.l. ritiene prioritari per tutta l’Organizzazione i seguenti impegni:
1) che siano individuati sia le parti interessate che i requisiti rilevanti per il sistema di gestione qualita’;
2) che siano rispettati i requisiti relativi ai prodotti ed ai servizi previsti dalle norme cogenti e tecniche e concordati con i clienti.
3) che i vari processi siano oggetto di monitoraggio (anche in relazione ai fattori di rischio che possono influenzare i requisiti qualitativi) e siano definiti progetti di miglioramento continuo delle loro prestazioni.
4) che siano individuati e fatti oggetto di monitoraggio i fattori che possono costituire motivo di soddisfazione da parte dei clienti, in modo prioritario i seguenti: rispetto delle scadenze nell’inoltro della documentazione tecnica, rispetto dei requisiti d’ordine negli aspetti prestazionali e nella fatturazione;
5) che al miglioramento continuo del grado di soddisfazione dei clienti e delle prestazioni dei vari processi siano dedicate le risorse necessarie e apposite riunioni di approfondimento all’interno degli specifici settori dell’Organizzazione.
Per dare pratica attuazione agli impegni, e’ stata predisposta la procedura ” PLQG03 Politica, obiettivi e programmi ” ed e’ stato definito un programma che prevede il miglioramento di aspetti qualitativi che interessano tutti i processi dell’Organizzazione; gli impegni sono stati sviluppati in obiettivi caratterizzati da indicatori misurabili e, per attuare una attenta sorveglianza sul conseguimento di questi obiettivi e’ previsto che, a scadenze definite, siano svolte misurazioni dei risultati effettivamente raggiunti al fine di poter analizzare eventuali cause di scostamento ed intraprendere le necessarie azioni correttive.
La Direzione di Poliespanso s.r.l. ritiene che ogni ruolo debba sentirsi partecipe dell’attivita’ di miglioramento continuo al fine di accrescere la capacita’ dell’Organizzazione di soddisfare i propri clienti.
POLITICA PER L’AMBIENTE E LA SICUREZZA
La Direzione di Poliespanso s.r.l. si impegna affinche’ sia tutelato l’ambiente lavorando nel rispetto della natura e con standard crescenti di sicurezza.
POLITICA PER LA RESPONSABILITA’ SOCIALE
La Direzione di Poliespanso s.r.l. si impegna affinche’:
1) vengano promosse attività di comunicazione e formazione, sostenendo il comportamento responsabile di ogni persona e lo spirito di gruppo;
2) sia promosso l’impegno sociale, assicurando occupazione ed opportunità economiche, sostenendo la crescita delle persone in azienda.
POLITICA PER LA RESPONSABILITA’ AMMINISTRATIVA
La Direzione di POLIESPANSO s.r.l. si impegna affinche’ si operi in osservanza dell’etica professionale.
Poliespanso è stata fondata nel 1985 dal Cav. Geom. Claudio Zacché, che vanta grande esperienza imprenditoriale nel settore dell’edilizia, con i figli Alberto e Nicola. L’azienda è nata con la vocazione di creare prodotti tecnologicamente avanzati allo scopo di soddisfare le esigenze sempre più pressanti ed evidenti nel settore edilizio.
EPS FOR GREEN
Poliespanso ha aderito a EPS FOR GREEN per garantire la conformità alla norma di settore per la marcatura CE e promuove la sostenibilità ambientale.
Responsabilità civile prodotti
A maggior tutela dei nostri clienti abbiamo stipulato con QBE, Compagnia Internazionale con Rating A+, una polizza di Responsabilità civile da Prodotti a tutela di eventuali danni a persone e cose derivanti da difetti del prodotto.
QBE Europe SA/NV
Rappresentanza Generale per I’Italia
Via Melchiorre Gioia 8, 20124 Milano
www QBEitalia com