MURO PLASTBAU® 3
Descrizione, modelli e vantaggi
SOLAIO PLASTBAU METAL – LICENZA DI PRODUZIONE IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA
SISTEMA COSTRUTTIVO DI POLIESPANSO
Cassero muro Plastbau® 3: descrizione e modelli
Caratteristiche dei materiali che compongono il cassero Muro Plastbau® 3
E’ un cassero isolante a rimanere per la realizzazione di pareti portanti in calcestruzzo armato, formato da due pannelli di polistirene espanso ad alta densità, collegati tra loro, a distanza variabile, da una serie di tralicci metallici. I tralicci metallici sono realizzati con montanti verticali Ø8 o Ø10 mm in B450C, posti ogni 20 cm sui due lati interni del cassero e collegati tra loro da traversi Ø5 mm e da una serie di diagonali Ø3 mm, la cui funzione è di conferire rigidità e autoportanza al cassero durante il getto.
I diagonali sono montati contrapposti, in modo da alloggiare in posizione obbligata i ferri trasversali che il progettista ritenesse di inserire nei casseri prima del getto. Lo spazio tra le due lastre in EPS. viene riempito di calcestruzzo, ottenendo così pareti verticali portanti a norma di legge. E’ così possibile realizzare costruzioni civili ed industriali ed edifici pluripiano, in calcestruzzo armato, adeguatamente coibentati e rifiniti.
Le lastre esterne e interne del cassero sono composte da Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS), del tipo EPS 150 colore grigio del tipo a lambda migliorato λD = 0,031 W/mK W/mK con reazione al fuoco Euroclasse E, prodotte secondo la EN 13163 e a norma CE.
La gamma prodotti del Muro Plastbau®3 si compone di 89sezioni per un totale di 178 modelli. Le lastre interne vengono prodotte nello spessore di 5; 7.5 e 10 cm mentre quelle esterne, come si vedrà più avanti in una tabella apposita, possono essere di spessore 5; 7,5; 10; 12;5; 15; 17,5; 20; 22,5; 25 cm per esigenze di isolamento termico.